I valori di Verduci Editore
Fiducia
Essere una fonte attendibile ed imparziale di informazioni per il dialogo e la collaborazione di scienziati e ricercatori.
Crescita
Promuovere la ricerca come attività fondamentale di ricercatori e scienziati a tutti i livelli.
Creazione di una comunità globale
Coltivare uno scambio attivo e vivace all’interno della Comunità Scientifica.
Partnership
Favorire la cooperazione, costruendo un’associazione basata su solidi partenariati per facilitare la ricerca medica.
Umanità al primo posto
Valorizzare la scienza e la tecnologia, promuovendo la ricerca per alleviare la sofferenza.
Innovazione
Assicurare un costante aggiornamento come unica strada per migliorare la qualità della vita.
Verduci Editore
Verduci Editore, fondata nel 1970 da Santo Verduci, è stata una delle prime Case Editrici a divulgare la cultura medico-scientifica sia in Italia che all’estero. Verduci nasce con l’obiettivo di fornire una pronta risposta alle nuove sfide del secolo.
Le attività consistono nella redazione di trattati enciclopedici e di manuali, realizzazione di riviste internazionali open-access in lingua inglese. Il gruppo Verduci si occupa anche della formazione medico-scientifica, operando in campo nazionale e internazionale. Scopo principale è quello di promuovere informazioni autorevoli, affidabili, complete e costantemente aggiornate nei vari campi della medicina.
Tra le opere principali e ampiamente apprezzate dalla Comunità Scientifica, è importante citare “Chirurgia della Mano” di Iselin, uno dei primi successi editoriali di grande rilevanza. “Morfologia del Sangue”, “Trattato di Ginecologia ed Ostetricia”, “Neonatologia”, “I Muscoli”, “Trattato di Medicina Interna” e “Trattato Internazionale di Chirurgia Estetica” sono solo alcuni dei titoli più noti distribuiti in Italia, tradotti in inglese, spagnolo e portoghese, e diffusi in tutto il mondo, con una forte richiesta da parte di Stati Uniti, Cina, America Latina, Russia e molti paesi europei.
Nel corso degli anni, le riviste internazionali hanno assunto un ruolo sempre maggiore nell’attività del gruppo Verduci.
La digitalizzazione delle informazioni e il diffondersi della cultura dell’online hanno imposto cambiamenti importanti all’editoria. Oggi, la Verduci, guidata dalle figlie del fondatore, ha saputo modificare profondamente il suo modus operandi, diventando una casa editrice innovativa e internazionale, confermandosi punto di riferimento per medici e pazienti.
Il progresso rappresenta la più grande sfida di tutti i tempi. In questo, riteniamo che la Ricerca sia fondamentale. Il gruppo Verduci si avvale infatti di collaboratori leader nei rispettivi settori di riferimento, costituendo così un know-how altamente qualificato.
Mission
La Ricerca come necessità fondamentale delle società moderne. La Ricerca come mezzo per migliorare la vita di tutti i giorni. Riteniamo che la Ricerca sia rilevante solo quando ha un impatto sociale.
Il nostro obiettivo è diffondere progressi significativi in qualsiasi branca della scienza, promuovendo lo sviluppo di nuove terapie mirate a migliorare la qualità di vita.
Strumento fondamentale è la Personalized Medicine in quanto risponde alle esigenze di ogni paziente individuando soluzioni sulla base di fattori personali, genetici, ambientali e di stile di vita.